Micaela Morelli – Vicepresidente 

Professoressa di Farmacologia dell’Università di Cagliari, nel corso della sua carriera si è dedicata alla ricerca sui farmaci attivi nel sistema nervoso centrale ed in particolare ai farmaci per il trattamento della malattia di Parkinson. Ha ricoperto diversi incarichi nel mondo accademico e scientifico, tra cui Prorettrice dell’Università di Cagliari con delega alla ricerca e Presidente della Società italiana di Neuroscienze. È autrice di numerosi articoli pubblicati su riviste di rilievo internazionale. 

La sua esperienza professionale include diversi incarichi in comitati e fondazioni scientifiche internazionali. È coinvolta in molteplici attività di valutazione e supervisione della ricerca, in qualità di membro di comitati scientifici e consigli di amministrazione nazionali e internazionali. Negli ultimi dieci anni, ha ottenuto diversi riconoscimenti per la ricerca da parte di enti nazionali e internazionali, contribuendo allo sviluppo di progetti di ricerca innovativi nel campo delle Neuroscienze e della Farmacologia, inclusa la designazione come "Donna Ricercatrice dell'anno" nel 2020. 

 

Pasquale Mereu 

Laureato in Economia e Commercio, svolge l’attività di dottore commercialista e revisore contabile. È consulente tecnico con specializzazione in ambito di contenzioso bancario, curatore fallimentare per il Tribunale di Nuoro dal 2007 e Commissario liquidatore per il Mise. Ha iniziato la sua carriera come ricercatore presso l'ISSC SRL nel novembre 1998, dove si occupava di indagini sul rapporto tra la società e gli organi istituzionali in Sardegna. 

Successivamente, ha svolto ruoli di docenza presso lo stesso ente, insegnando sociologia economica e psicologia sociale e come docente di organizzazione aziendale e sociologia dell'organizzazione. Dal luglio 2002 al giugno 2008, ha lavorato come insegnante presso l'Istituto Vittorio Alfieri di Nuoro, dove ha insegnato economia aziendale. Ha anche lavorato come docente presso ISP ITALIA SRL, tenendo corsi su argomenti quali contabilità generale ed IVA, gestione aziendale e stesura di bilanci. 

 

Marianna Orrù 

Laureata in Scienza dell’Architettura, è stata amministratrice e designer di un’azienda sarda del settore legno. Impegnata nelle associazioni di categoria, ha ricoperto diversi ruoli, tra cui presidente regionale di EBAS (Ente Bilaterale Artigianato Sardegna), componente della direzione regionale CNA, Vicepresidente provinciale CNA e vicepresidente di CNA Impresa Donna. Ha partecipato e coordinato numerosi progetti di design volti alla valorizzazione dell’artigianato tradizionale con particolare attenzione al distretto del tappeto. 

Ha inoltre ricoperto incarichi in organismi istituzionali e organizzazioni di settore è stata relatrice in numerosi convegni, dove ha approfondito temi legati al design e al welfare aziendale. Inoltre, ha promosso e coordinato workshop e progetti di design e innovazione, in collaborazione con l’Università degli Studi di Cagliari. È stata membro del Comitato di Indirizzo della Fondazione di Sardegna. È attualmente membro del comitato consultivo del Fondo di Housing Sociale della Regione Sardegna e ricopre la carica di consigliere di amministrazione di Gruppo SAE SpA. 

 

Giulio Steri 

È avvocato del Foro di Cagliari. Dopo avere ricoperto il ruolo di avvocato dello Stato, attualmente svolge l’attività libero professionale. È specializzato nelle materie di diritto civile, amministrativo, bancario e tributario. Oltre alla sua carriera legale, Steri ha anche ricoperto incarichi istituzionali, tra cui assessore regionale e consigliere comunale e regionale. Ha partecipato attivamente alla redazione di testi normativi e provvedimenti amministrativi.

Inoltre, ha svolto attività di consulenza legale per enti pubblici e privati e ha anche svolto attività di docenza insegnando corsi di diritto amministrativo e sanitario presso l'Università degli Studi di Sassari oltre a essere stato docente nei corsi di formazione e aggiornamento dei funzionari dell'amministrazione presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione. È anche autore di numerosi articoli e commenti di carattere giuridico.