Note senza Tempo, a Sassari il festival di musica antica

Proseguirà fino al 17 dicembre a Sassari la quarta edizione del festival internazionale di musica antica "Note Senza Tempo".

La manifestazione propone la magia della musica antica, attraverso concerti, convegni e conferenze aperte a professionisti e appassionati, e avrà come teatro principale il complesso monumentale di Santa Maria di Betlem di Sassari che ospiterà tutti i concerti. Appuntamenti sono previsti anche nella chiesa romanica di Nostra Signora della Pazienza a Uri.

Tra le novità della IV edizione vi è la partenza del "Note Senza Tempo: Sassari Youth Early Music Festival" dedicato ai giovani talenti e il taglio del nastro dell'Accademia di musica antica Cristóbal Galán, un luogo dove i ragazzi possono studiare la musica antica e la sua prassi esecutiva.

"Note Senza Tempo" è organizzato dall'associazione culturale Dolci Accenti con il patrocinio dei Comuni di Sassari e Uri e della Regione autonoma della Sardegna, con il sostegno della Fondazione di Sardegna e della Camera di Commercio di Sassari, che lo supporta attraverso il progetto di promozione turistica e culturale "Salude & Trigu". Sotto la direzione artistica di Daniele Cernuto, il cartellone completo prevede sei concerti, una conferenza e due masterclass.

notesenzatempo.it