Eventi, a Calasetta un week end dedicato alla cultura della sostenibilità

Dal 2 al 4 settembre torna “Calasetta Accessibile e Sostenibile”, l’evento dedicato all’ambiente.

La manifestazione abbina le iniziative concrete con gli approfondimenti culturali, al fine di promuovere buone pratiche per l’utilizzo dei litorali, in un’ottica di rispetto dell’ambiente e di maggiore facilità di utilizzo per tutti.

Un obiettivo che si può raggiungere attraverso azioni materiali e immateriali, nonché́ con infrastrutture utili a creare condizioni di accessibilità per tutte le persone che ne vogliano usufruire.

Il progetto, promosso dal Comune di Calasetta, con il sostegno della Fondazione di Sardegna e della Ras – Regione Autonoma della Sardegna Assessorato P.I. BB. CC. e con il coordinamento organizzativo dall’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo, si concentra in tre giorni di iniziative, nel primo weekend di settembre, dal venerdì alla domenica, ma è anche all’origine dell’apertura del centro di informazione turistica di piazza Belly, attivo già dall’inizio di agosto e sino alla fine di settembre.

L’Info Point, ubicato accanto al Palazzo Comunale, ha l’obiettivo di rendere il soggiorno più facile ai turisti già presenti sul territorio, ma anche di intercettare nuovi flussi, rendendo più semplici e smart le loro prenotazioni future, i loro soggiorni e i loro tour in città. Si pongono pertanto come finalità̀ prioritarie la crescita della conoscenza della cultura locale e della consapevolezza delle bellezze paesaggistiche ivi presenti, così come anche la promozione dei siti minori per garantire così un innalzamento qualitativo dei servizi di ricettività̀ e di ristorazione.

calasettaturismo.it