Alice canta Battiato, il 29 agosto a Nuoro l’omaggio all’artista siciliano

Il 29 agosto alle 21,00, il TEN (Teatro Eliseo di Nuoro) ospiterà Alice, nome d’arte di Carla Bissi, la voce che nel 1981 aveva stregato il pubblico dell’Ariston con “Per Elisa” scritta insieme a Battiato, all’interno della manifestazione “Humus i sensi e l’arte”.

Il sodalizio artistico con Battiato ha caratterizzato una parte importante del percorso musicale e professionale di Alice che oggi presenta il nuovo live tour “Alice canta Battiato” dal nome del suo album del 1997. In questo viaggio è accompagnata al pianoforte dal maestro Carlo Guaitoli, da tanti anni collaboratore di Battiato in qualità di pianista e direttore d’orchestra.

Alice riesce ad omaggiare l’artista siciliano con autenticità ed eleganza, grazie all’affinità artistica che da sempre li lega e che la rendono un’interprete unica della musica di Franco Battiato.

Già nel 1985 aveva reso omaggio al cantautore con l’album Gioielli Rubati e questo programma in qualche modo ne è il naturale proseguimento, una versione acustica dei brani con arrangiamenti e rielaborazioni per pianoforte del pianista Maestro Carlo Guaitoli.

intermezzonuoro.it