“Visioni solidali”, a Sassari la rassegna cinematografica dedicata all’inclusione e alla solidarietà

“Visioni solidali”, a Sassari la rassegna cinematografica dedicata all’inclusione e alla solidarietà

Torna la rassegna "Visioni solidali" di Associazioni al Cinema. 

Appuntamento nelle giornate di martedì e giovedì, dal 28 giugno al 28 luglio, alle ore 21:00, presso il Cortile di Palazzo Ducale a Sassari. 

 

"Visioni Solidali" è la rassegna cinematografica promossa da “Associazioni al cinema”, un coordinamento di associazioni del territorio, tra cui: Associazione Acos, Alisso, Amnesty International Sassari, A.N.P.A. SARDEGNA APS, Gruppo Emergency Sassari, Associazione Mondo X Sardegna, Movimento Omosessuale Sardo, noiDonne 2005 e Ponti non Muri.  

 

Le associazioni rinnovano l’incontro con la città, dando spazio alla proiezione di film e documentari, spesso in prima visione e alla presenza di chi ha scritto o diretto la pellicola. 

Il progetto è nato nel 2009 per iniziativa di quattro realtà associative locali e si è sviluppato per 10 edizioni. Riprende nel 2022 per l'undicesima edizione, nella consueta cornice del Cortile di Palazzo Ducale. Al centro restano i temi di sempre: la promozione dei diritti umani, delle politiche di genere, della giustizia e dell’inclusione sociale, della pace e della solidarietà tra i popoli e le persone.  

 

La rassegna, a ingresso gratuito, gode del patrocinio del Comune di Sassari, è inserita nel cartellone di iniziative di Sassari Estate e ha il contributo di Fondazione di Sardegna. 

Related

Rimani sempre aggiornato sugli eventi della Fondazione