Insegnare il futuro, un talk per preparare i giovani al futuro mercato del lavoro

Insegnare il futuro è il titolo del talk che si svolgerà giovedì 16 giugno 2022, alle ore 18.00, presso la Manifattura Tabacchi di Cagliari (Spazio Esposizioni – 1 piano). Partecipano Ezio Fregnan (Direttore Comau Academy), Massimo Temussi (Direttore generale Centro Regionale di Programmazione) e Carlo Mannoni (Direttore generale Fondazione di Sardegna). L’incontro è introdotto e moderato da Diego Teloni (CdA OpificioInnova). L’evento fa parte del ciclo di incontri dedicato interamente alle imprese organizzato da Opificio Innova con INNOIS e Fondazione di Sardegna.

La capienza della sala è di 70 posti. L’evento è a numero chiuso, per partecipare è necessario iscriversi qui.

L’ospite - Ezio Fregnan è Comau Academy Director e Training Manager di Comau e Teksid, dove governa i processi formativi aziendali in 14 diverse nazioni del mondo. Docente del Politecnico di Torino, componente del FCA EMEA Training Committee, coordinatore e membro del comitato scientifico di numerosi master universitari, ha insegnato all’Università Cattolica del Sacro Cuore e all’Università degli Studi di Torino. Docente e consulente aziendale, esperto di metodi e strumenti per l’apprendimento, di comportamenti organizzativi e di formazione formatori, ha intrapreso la sua carriera professionale presso l’ISVOR Fiat. È autore di numerose pubblicazioni.

Il tema - La velocità di innovazione e di cambiamento è un fattore che marca in maniera importante il mondo professionale moderno. Di conseguenza, l’insegnamento del “futuro” ai più giovani assume un ruolo fondamentale. L’incontro affronterà il ruolo dell’educazione per preparare i giovani all’attuale e al futuro mercato del lavoro, le modalità e gli strumenti dell’edu-tech e l’importanza delle discipline scientifiche-tecnologiche in un mondo digitale.

opificioinnova.it

innois.it