Musica, scadono il 31 maggio le iscrizioni al Premio Parodi

È aperto ad artisti di tutto il mondo il bando del 15° “Premio Andrea Parodi”, il contest europeo di world music, organizzato dall'omonima Fondazione con la direzione artistica di Elena Ledda. La scadenza è fissata al 31 maggio 2022, mentre le finali sono in programma dal 13 al 15 ottobre al teatro auditorium del Conservatorio di Cagliari.

L’iscrizione è gratuita. Le iscrizioni dovranno essere inviate tramite il format presente su fondazioneandreaparodi.it

Tra tutte le iscrizioni una commissione artistica scelta dall’organizzazione selezionerà, in maniera anonima, dieci finalisti, che si esibiranno dal vivo nella fase finale davanti a una ampia giuria composta da autorevoli addetti ai lavori, come cantanti, autori, musicisti, responsabili di festival, manager, discografici, uffici stampa, giornalisti, critici musicali, sia italiani che internazionali.

Il vincitore avrà diritto ad una borsa di studio di € 2.500, oltre alla possibilità di esibirsi in alcuni festival partner del Parodi nel 2023, come l’European Jazz Expo (Sardegna), Folkest (Friuli), oltre che nello stesso Premio Andrea Parodi. Il vincitore del Premio della Critica avrà invece la possibilità di realizzare un videoclip professionale di un brano, prodotto dalla Fondazione Andrea Parodi.

Per alcuni dei finalisti del Premio ci sarà anche la possibilità di essere invitati ad esibirsi in alcuni dei festival partner (come Mare e Miniere, Premio Bianca d’Aponte, Mo'l'estate Spirit Festival, Musiconnect-italy).