Torna lo StartupItalia Open Summit Sardinia Edition. Il 19 maggio, dal palco dell’EXMA di Cagliari, prenderà il via l’evento dedicato all’innovazione organizzato da StartupItalia, in collaborazione con Innois e la Fondazione di Sardegna.
L’edizione del 2022 sarà dedicata alla formazione, alla conoscenza, al futuro del lavoro, alla sostenibilità e tanto altro. Come ogni anno parteciperanno numerosi ospiti, tra cui startupper, imprenditori, CEO, sportivi e personaggi del mondo dello spettacolo.
Per la prima volta nella Sardinia Edition sarà possibile seguire l’evento anche in presenza (nel pieno rispetto delle norme anticovid), oltre che in streaming. L’evento è gratuito ed è già possibile prenotare il proprio biglietto qui.
Quest’anno ci saranno anche novità sul format, con eventi dedicati alle startup che accompagneranno la programmazione sul palco principale.
E a proposito di startup, il main stage ospiterà la seconda edizione del premio “Startup Sarda dell’anno”, organizzata da StartupItalia.
La “call” è dedicata a startup e imprese che possiedono una sede operativa in Sardegna. I partecipanti avranno l’opportunità di dare visibilità e far conoscere il proprio progetto all’interno dei canali di INNOIS e StartupItalia, presentandolo ad una platea digitale (e non) composta da professionisti ed esperti.
Tutte le startup candidate verranno valutate e selezionate dalla redazione di StartupItalia che stilerà la lista delle 5 finaliste che avranno la possibilità di salire sul palco del SIOS – Sardinia Edition il prossimo 19 Maggio 2022. Le 5 startup finaliste, infine, verranno valutate da una giuria di 30 esperti e professionisti del settore, e la startup più votata sarà premiata in diretta durante l’evento.
La “call” rimarrà aperta da venerdì 18 Marzo 2022 a martedì 19 aprile 2022 sul sito di Innois.
Infine, tutte le startup che si candideranno, oltre a concorrere per il premio, avranno anche la possibilità di essere selezionate per il Bootstrap di Startupitalia e partecipare a incontri one-to-one con investitori e professionisti del settore.