Sios 2021, concluso a Milano l’evento dedicato a startup e innovazione

Sios 2021, concluso a Milano l’evento dedicato a startup e innovazione

Più di 90 speakers in oltre 11 ore di diretta, sono solo alcuni dei numeri del Sios Winter 2021, l’evento dedicato all’innovazione organizzato da StartupItalia, che si è svolto lo scorso 13 dicembre a Milano.  

 

L’iniziativa, organizzata in collaborazione l’Università Bocconi, è tornata ad avere la presenza del pubblico dopo quasi due anni di “versioni digitali” a causa della pandemia. 

 

Dal palco dell’Aula Magna della Bocconi (e in streaming sui canali di StartupItalia), si sono alternati investitori, aziende, istituzioni, università, giornalisti, startup e personaggi dello sport e dello spettacolo per fare il punto sullo stato dell’innovazione in Italia.  

 

Ask Me Anything è stato il titolo e il tema del Sios 2021, un evento che quest’anno è evoluto in un viaggio che ha fatto tappa a Firenze e al Festival di Giffoni e che è partito da Cagliari con la “Sardinia edition” lo scorso maggio. 

 

Un legame con la Sardegna che ha come filo conduttore l’innovazione e ha in Innois, ormai partner stabile di Sios, un nodo fondamentale della rete dell’ecosistema digitale.  

 

E l’importanza delle reti, e di fare rete, è stato anche il tema del talk “Innovazione, comunità e ambiente: gli altri siamo noi” cui ha partecipato l’amministratore unico di Innois, Carlo Mannoni, che ha evidenziato come la connessione tra ecosistemi rappresenti un’opportunità di sviluppo dei territori che sono periferici nel mondo fisico ma possono collaborare e competere “ad armi pari” nel mondo digitale.  

 

Per rivedere la prima parte clicca qui 

Per rivedere la seconda parte clicca qui 

sios.eu 

innois.it 

startupitalia.eu 

Related

Rimani sempre aggiornato sugli eventi della Fondazione