Lollas e Pratzas Antigas, Capoterra apre le sue case campidanesi e i parchi urbani

È una edizione estiva e straordinaria quella di Lollas e Pratzas Antigas Capoterra 2021. L'evento, promosso dal Comune di Capoterra, con il sostegno della Fondazione di Sardegna e della RAS (Assessorato Pubblica Istruzione e Beni Culturali) e organizzato dall'Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo, prevede quest'anno - oltre alle attività che si svolgeranno all'interno delle lollas, Piazza Santa Croce e parco urbano - una parte dedicata agli "artisti storici capoterresi", ai musicisti, ai poeti e ai cantadoris.

La mostra: cantadoris de Cabuterra. Verrà allestita una mostra nelle vie del centro di Capoterra dedicata agli artisti storici locali, e un'altra mostra sarà invece quella dei cimeli appartenenti agli artisti, allestita all’interno di Casa Melis e Casa Pinna durante le giornate del Festival. Saranno creati dei podcast, durante la manifestazione che racconteranno la storia e le curiosità di questi artisti. All'interno dei podcast sono contenute anche delle interviste alle persone vicine a questi artisti, i quali hanno ricordato aneddoti legati al paese e alla poesia cantata.

lollasepratzas.it