Mare e Miniere, “Il Divino Cammino” a Ittireddu e Sarroch

Teatro, musica e ambiente nel segno di Dante Alighieri: si intitola "Il Divino Cammino" l'evento in programma martedì 1 giugno nel suggestivo scenario del vulcano spento di Monte Lisiri, nei pressi di Ittireddu (Ss), nel Logudoro, e l'indomani (mercoledì 2) nell'altrettanto affascinante cornice della Gola di Is Cioffus, tra le montagne di Sarroch, nel Sud Sardegna.

Protagonisti l'attore, regista e autore Alessandro Anderloni e il compositore, ricercatore e strumentista Mauro Palmas con la sua mandola, che accompagneranno gli spettatori in un percorso fisico e spirituale, poetico e musicale, attraverso le cantiche della Divina Commedia: Inferno, Purgatorio, Paradiso; un percorso che intreccia notizie e aneddoti sulla vita di Dante, la fascinazione per il suo poema, e la dizione dei tre canti accompagnata dalle musiche appositamente composte per lo spettacolo.

Organizzato dall'associazione culturale Elenaledda Vox, in collaborazione con l'associazione L'Officina delle idee, "Il Divino Cammino" ripropone la riuscita formula di Muidas che ambienta eventi culturali di qualità in siti di particolare fascino, mirando così anche a valorizzare le bellezze naturali e architettoniche della Sardegna.

"Il Divino Cammino" farà anche da anteprima di Mare e Miniere, la rassegna itinerante dedicata alle espressioni artistiche di matrice popolare, che l'estate prossima giungerà alla sua quattordicesima edizione.

mareeminiere.it