Si concluderà il 13 dicembre il festival “Tinte fosche, autunno in noir”, dedicato alla diffusione e promozione dei generi letterari giallo, noir e thriller, in tutte le loro sfaccettature.
La rassegna giunta alla quarta edizione vuole dare lustro ad un settore della letteratura che conta autori di altissimo rilievo sia culturale che narrativo e che viene spesso trasportato nel mondo del cinema e delle serie televisive, rendendolo così accessibile al grande pubblico con risultati di qualità e di successo.
Il progetto, nato dalla sinergia di tre attori culturali, l'associazione “Argonauti” attiva nell'organizzazione del festival del Cinema di Tavolara, del festival popolare della fotografia e di tante iniziative culturali, la Libreria Ubik di Olbia, un punto di riferimento e di aggregazione per gli eventi letterari della zona e l'associazione Pulp, che si occupa di manifestazioni di carattere artistico, si avvale della direzione artistica di Andrea Baragone, di Marco Navone e (in questa edizione) di Piergiorgio Pulixi.
“L’obiettivo del progetto è quello di far conoscere alle persone gli autori di persona e poterci dialogare- spiegano gli organizzatori. Scoprire attraverso le parole degli stessi il loro processo creativo e tutte le curiosità che circondano il mondo della scrittura, in particolare quello dei generi giallo, noir e thriller”.
Gli eventi, in questa edizione, si terranno in diretta sui canali social degli organizzatori e degli autori invitati e tutti gli incontri si potranno rivedere su youtube e ascoltare sulle varie piattaforme dedicate ai podcast.