“Woman in Jazz”, a Nora riparte l’International Jazz Festival

Sarà un festival al femminile l’11^ edizione dell’International Nora Jazz Festival, che si svolgerà da sabato 1 agosto a giovedì 13, nella suggestiva cornice dell’area archeologica di Nora. Le protagoniste della rassegna saranno quattro “signore del Jazz” provenienti da “diversi angoli del mondo”: Adrienne West, straordinaria vocalist americana (1 agosto); Lisa Bassenge, icona della scena musicale berlinese (6 agosto); Sophie Alour, raffinata sassofonista francese (8 agosto); Rita Payés, giovanissima e talentuosa trombonista catalana. Il concerto di apertura del 1 agosto vedrà sul palco assieme alla West, anche altre due straordinarie artiste: Eleonora Strino, giovanissima compositrice ed arrangiatrice partenopea e Yanara Reyes McDonald, elettrizzante musicista cubana. Appuntamento fuori programma, martedì 4 agosto, il funambolico duo di Michael League e Bill Laurance, autentiche colonne musicali della storica formazione degli Snarky Puppy, si esibiranno a Nora grazie a una eccezionale collaborazione con Jazz in Sardegna.

Come da consuetudine le artiste saranno accompagnate sul palco da musicisti di fama internazionale.

Il Nora Jazz festival si svolgerà con alcune limitazioni dovute all’emergenza sanitaria da Covid19 - nuova posizione del palco, sempre a fianco dell’area archeologica, minor numero di posti e poltrone disponibili – ma con “la volontà – come spiegano gli organizzatori – di ripresa da parte di artisti, addetti ai lavori e di tutti coloro che ruotano attorno agli eventi musicali e culturali dell’Isola”.

norajazz.it