Saranno Luca Telese per il suo “Cuore rossoblu” e la Biblioteca di Mandas a ricevere il premio “D.H. Lawrence 2020” del “Festival della Letteratura di viaggio D.H. Lawrence”. La rassegna, giunta alla sua XIII edizione, promossa dal Comune di Mandas in collaborazione con i Comuni di Laconi, Isili, Serri e Nurallao, quest’anno non sarà dedicata solo alla scrittura ma anche alla street art: grazie alla presenza di due nomi di spicco, Crisa e Tellas.
Ma sarà la scrittura, come sempre, ad avere il ruolo principale. Tra gli ospiti previsti spiccano i nomi di Francesco Pinto e Federico Nati che presentano rispettivamente “L'uomo che salvò la bellezza” e “L'esperienza del cielo: Diario di un astrofisico”. Ci saranno inoltre Renato Troffa, Eleonora Carta e Carlo Augusto Melis Costa che presenteranno “Giallo sardo”.
Tra gli obiettivi del Festival c’è anche la volontà di “apportare soluzioni innovative capaci di ampliare la partecipazione a esperienze artistiche e culturali e di arricchire l'offerta turistica, generando ricadute positive sull'economia di tutto il territorio – come spiegano gli organizzatori nella presentazione - In tal senso la realizzazione di percorsi e itinerari tematici, incentrati sui luoghi visitati e descritti dello scrittore viaggiatore, ne sono un valido strumento”. Inoltre, sono previste collaborazioni con gli istituti scolastici del territorio per favorire una partecipazione consapevole al Festival.