MEDSt@rts - Bando di Selezione

Aperte le selezioni per MEDSt@rts, progetto euromediterraneo per aspiranti imprenditori guidato dalla Fondazione di Sardegna

Un’iniziativa per giovani e imprese che abbraccia Italia, Grecia, Tunisia, Libano e Palestina, con formazione gratuita e finanziamenti fino a 10.000 euro

Capofila del progetto europeo MEDSt@rts (Med microfinance support system for start-ups), Fondazione di Sardegna ha pubblicato un bando per selezionare 25 disoccupati e aspiranti imprenditori, interessati a intraprendere un percorso altamente innovativo.

Realizzato in Italia in collaborazione con i partner SFIRS Spa e Camera di cooperazione italo-araba, il percorso si rivolge a persone giovani e fortemente motivate, con idee innovative: disoccupati (18-40 anni) e/o imprese in attività da massimo 4 anni, i cui soci - o rappresentante legale, nel caso di ditta individuale - abbiano un’età media compresa tra i 18 e i 40 anni. Particolari premialità sono previste per il genere femminile e per la fascia d’età 24-35 anni.

La business idea, che verrà premiata con un finanziamento fino a 10.000 euro, può riguardare uno o più dei seguenti settori: digitale, agroalimentare, eco-design, artigianato, beni culturali, turismo e servizi alla persona.

Il percorso si terrà a Cagliari, articolato in più fasi con una selezione intermedia:

1 - un programma formativo per l’incubazione di impresa, con seminari web e mentoring;

2 - formazione sul campo per migliorare capacità, abilità e attitudine imprenditoriale;

3 - una consulenza finanziaria;

4 - un finanziamento finale.

Il termine per la presentazione delle domande è venerdì 4 settembre 2020.