Il Magmma di Villacidro riapre con il Premio Marchionni

Sono 40 i finalisti del Premio internazionale d’arte contemporanea Marchionni 2020. La giuria di sei esperti, presieduta da Vitaliano Angelini ha selezionato 20 opere dalla sezione grafica e 20 da quella dedicata alla pittura e sceglierà le 6 opere vincitrici. La serata finale della quinta edizione Premio Marchionni, che si terrà alla fine di giugno, sarà anche l’occasione per la riapertura del Museo Magmma di Villacirdo, che riprenderà le sue attività dopo la chiusura dovuta alla pandemia del Covid – 19.

La rassegna è organizzata dal Magmma, con il sostegno della Fondazione di Sardegna, per ricordare la figura e l’opera di Dino Marchionni, incisore sopraffino e insegnante di educazione artistica, che nel 1954 lasciò la sua Urbino per insegnare a Villacidro, dove rimase fino alla morte.

Quest’anno sono state complessivamente 657 le opere in concorso, arrivate da tutto il mondo. Oltre che dall’Italia hanno partecipato artisti da: Usa, Cina, Regno Unito, Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Romania, Brasile, Macedonia, Israele.

Per tutte le informazioni: www.premiomarchionni.it/