Università di Cagliari, il 21 febbraio l’inaugurazione del nuovo Anno Accademico

Università di Cagliari, il 21 febbraio l’inaugurazione del nuovo Anno Accademico
Venerdì 21 febbraio, l’Università degli Studi di Cagliari inaugurerà l’Anno Accademico 2024/25 con una cerimonia che si terrà nell’Aula Magna Mario Carta della Facoltà di Ingegneria e Architettura, a partire dalle 10.30.
 
Il tema al centro dell’evento sarà Ricerca e innovazione in medicina. La prolusione, dal titolo “La cura definitiva della talassemia: un lungo viaggio di scoperte ormai al suo approdo”, sarà tenuta da Franco Locatelli, Presidente del Consiglio Superiore della Sanità e Professore ordinario di Pediatria generale e specialistica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
 
La cerimonia prevede gli interventi istituzionali del Magnifico Rettore Francesco Mola e dei rappresentanti della comunità universitaria. Interverranno Anna Maria Aloi, in rappresentanza del personale tecnico-amministrativo e bibliotecario, e due studenti: Rehema Amisi, partecipante al progetto UNICORE (University corridors for Refugees) della Repubblica Democratica del Congo, e Stefan Claudiu Caldarus, rappresentante delle studentesse e degli studenti. A seguire, Giorgio La Nasa, Professore ordinario di Malattie del sangue, oncologia e reumatologia, offrirà un contributo scientifico legato al tema della giornata.
 
L’evento sarà accompagnato dall’esibizione del Coro dell’Università di Cagliari.

Related

Rimani sempre aggiornato sugli eventi della Fondazione