Prosegue ad Alghero la XXII edizione di FestivAlguer, il Festival internazionale di arti performative che quest’anno esplora il tema “Sulla cresta dell’onda”. Organizzato dall’associazione culturale ExPopTeatro con il supporto dell’Assessorato regionale al Turismo, Artigianato e Commercio, della Fondazione Alghero e della Fondazione di Sardegna, il festival prevede un calendario di appuntamenti che combinano teatro, musica e performance innovative.
Il 15 dicembre, le vie del centro cittadino saranno animate dalla Seuin Street Band, un gruppo musicale composto da oltre trenta strumentisti, che proporrà un repertorio di brani dal funk al jazz, accompagnato da coreografie coinvolgenti. Sempre il 15 dicembre, lo skyline di Alghero si trasformerà in un palcoscenico sospeso con lo spettacolo di danza verticale della compagnia eVenti Verticali. La performance, prevista alle 19 nel piazzale della Pace, utilizzerà l’altezza e le superfici verticali per creare una narrazione che unisce acrobazia, teatro e tecnologie innovative.
Dal 19 al 21 dicembre, nei Giardini Manno, andrà in scena “Officina Oceanografica sentimentale”, una performance teatrale intima ideata dalla Compagnia Samovar. Lo spettacolo propone un’esperienza immersiva di quindici minuti per riflettere sul legame universale tra acqua e vita, con repliche ogni quindici minuti nei pomeriggi del 19 e 20 dicembre, dalle 16:00 alle 18:30, e nella mattinata del 21 dicembre, dalle 11:00 alle 12:30.