CeDAC, inaugura a novembre la stagione di Prosa e Danza al Teatro Massimo di Cagliari

CeDAC, inaugura a novembre la stagione di Prosa e Danza al Teatro Massimo di Cagliari
Prenderà il via a novembre la “Stagione di Prosa e Danza 2024-2025”, organizzata dal CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna. La manifestazione si concluderà ad aprile 2025 e prevede oltre 150 appuntamenti tra spettacoli di prosa, danza, circo contemporaneo e concerti, con la partecipazione di compagnie nazionali e internazionali.
 
La programmazione include dieci titoli di prosa, spaziando dai grandi classici ai testi di autori contemporanei, che affrontano temi universali e questioni sociali attuali. Tra i protagonisti della stagione, Simone Cristicchi con “Franciscus / Il folle che parlava agli uccelli”, Neri Marcorè con “La Buona Novella” di Fabrizio De André e Ambra Angiolini in “Oliva Denaro”, tratto dal romanzo di Viola Ardone.
 
Per la sezione danza, sono previsti quattro appuntamenti tra febbraio e aprile 2025. In scena compagnie come il Balletto di Roma con una versione moderna de “Lo Schiaccianoci” e lo Spellbound Contemporary Ballet con “L’Arte della Fuga” di Mauro Astolfi.
 
La stagione è arricchita da rassegne come "Pezzi Unici" e "Il Terzo Occhio", dedicate alla drammaturgia contemporanea e alle nuove creatività. Inoltre, sono previsti laboratori, incontri con gli autori e attività di alta formazione, tra cui il progetto ACT / Atelier di Creazione Teatrale.
 
Tra le iniziative per favorire l’accessibilità, il progetto Teatro No Limits garantirà alle persone ipovedenti e non vedenti una fruizione più completa degli spettacoli grazie all'audiodescrizione.

Related

Rimani sempre aggiornato sugli eventi della Fondazione