European Jazz Expo, a Cagliari tre giorni di jazz e world music

Dal 4 al 6 ottobre 2024, Cagliari ospita la 44ª edizione del Festival Internazionale Jazz in Sardegna - European Jazz Expo. Organizzato da Jazz in Sardegna, il festival si svolge tra il Teatro Massimo e l’InOut Music Club.

Il programma prevede concerti che spaziano dal jazz tradizionale al contemporaneo, con influenze di world music e funky. Oltre ai concerti, gli spettatori possono partecipare a eventi paralleli, come esposizioni fotografiche, incontri con artisti e dj-set.

Le attività si tengono nelle sale del Teatro Massimo e nella terrazza dell’InOut Music Club, dove si svolgono concerti serali e dj-set. Il festival, inoltre, offre momenti di incontro tra pubblico e artisti, con interviste condotte da Radio X e un corner dedicato agli addetti ai lavori.

Il programma prevede numerosi concerti e si apre, venerdì 4 ottobre, con Monty Alexander al Teatro Massimo e l’Antonio Forcione Quartet. Sabato 5 ottobre, Nubya Garcia e José James si esibiscono al Teatro Massimo, mentre l'InOut Music Club ospita il trio danese Ibrahim Electric. Domenica 6 ottobre, il quartetto di Gary Crosby e Denys Baptiste rende omaggio a "A Love Supreme" di John Coltrane, seguito dal trombettista Philip Lassiter che chiude il festival con la sua performance.
jazzinsardegna.com