Sardegna ForMed, il progetto di formazione e di dialogo interculturale raccontato su Intrecci

Sardegna ForMed, il progetto di formazione e di dialogo interculturale raccontato su Intrecci
Il progetto Sardegna ForMed è al centro della terza puntata di Intrecci, un podcast e un articolo, prodotti da Percorsi di Secondo Welfare, che raccontano 10 iniziative su tutto il territorio nazionale in grado di rafforzare le comunità grazie al sostegno delle Fondazioni.
 
Realizzato attraverso un accordo di partenariato tra la Fondazione di Sardegna (che è soggetto capofila), Unimed e le Università di Sassari e di Cagliari, Sardegna ForMed è attivo dal 2015 e mira a costruire una nuova generazione mediterranea attraverso scambi accademici tra la Sardegna e i Paesi del Maghreb. Ogni anno, decine di studenti provenienti da Tunisia, Algeria e Marocco hanno l'opportunità di frequentare corsi di laurea presso gli atenei sardi, creando uno scambio culturale e accademico tra le due sponde del Mediterraneo.
 
Intrecci è un progetto promosso da ACRI, l'Associazione delle Fondazioni di Origine Bancaria e delle Casse di Risparmio, con l'obiettivo di raccontare iniziative che, grazie al supporto delle Fondazioni, rafforzano legami e creano nuove opportunità di crescita delle comunità.
Ascolta il podcast
Leggi l'articolo completo

Related

Rimani sempre aggiornato sugli eventi della Fondazione