Festival “Isole che Parlano”, musica, arte e fotografia tra Palau e La Maddalena

Si concluderà l'8 settembre 2024 il Festival Internazionale "Isole che Parlano", giunto alla sua XXVIII edizione e in corso nelle località di Palau, Arzachena, Luogosanto e La Maddalena. L’evento, diretto da Paolo Angeli e Nanni Angeli, offre una serie di iniziative che uniscono musica, arte, fotografia e valorizzazione del territorio.

Dopo una serie di anteprime tra il 31 agosto e il 1° settembre, il programma entra nel vivo dal 5 settembre. Il programma prevede il concerto al tramonto del duo sperimentale Los Sara Fontàn sulla scogliera di Punta Tegge a La Maddalena e l'inaugurazione della mostra fotografica "Sguardo di frontiera" di Ivo Saglietti, presso le Sale Polivalenti del Cineteatro Montiggia a Palau, visitabile fino al 6 ottobre 2024. La mostra offre una panoramica del lavoro del fotoreporter recentemente scomparso, esplorando temi come la dittatura in Cile, la guerriglia in Perù e le migrazioni globali.

Il 6 settembre si aprirà con il concerto acustico di Antonio Raia sulla scogliera di Talmone al mattino, seguito dall’esibizione del collettivo jazz sperimentale The Elephant presso il Faro di Punta Palau e si concluderà con il DJ set di Turbolenta sulla spiaggia di Palau Vecchio.

Sabato 7 settembre si segnalano l'incontro con le cantanti Sanem Kalfa e Meral Polat alla Chiesa Campestre di San Giorgio e il concerto del Meral Polat Trio a Punta Palau.

Il festival si concluderà domenica 8 settembre con il concerto al tramonto a Cala Corsara, sull'isola di Spargi, del fisarmonicista Yegor Zabelov, e con il tradizionale "Saluto al mare", affidato quest'anno ad Antonio Raia. In serata, il DJ set di Ghighi di Paola chiuderà ufficialmente l'edizione del 2024.