Festival “Isole che Parlano”, musica, arte e fotografia tra Palau e La Maddalena

Festival “Isole che Parlano”, musica, arte e fotografia tra Palau e La Maddalena
Si concluderà l'8 settembre 2024 il Festival Internazionale "Isole che Parlano", giunto alla sua XXVIII edizione e in corso nelle località di Palau, Arzachena, Luogosanto e La Maddalena. L’evento, diretto da Paolo Angeli e Nanni Angeli, offre una serie di iniziative che uniscono musica, arte, fotografia e valorizzazione del territorio.
 
Dopo una serie di anteprime tra il 31 agosto e il 1° settembre, il programma entra nel vivo dal 5 settembre. Il programma prevede il concerto al tramonto del duo sperimentale Los Sara Fontàn sulla scogliera di Punta Tegge a La Maddalena e l'inaugurazione della mostra fotografica "Sguardo di frontiera" di Ivo Saglietti, presso le Sale Polivalenti del Cineteatro Montiggia a Palau, visitabile fino al 6 ottobre 2024. La mostra offre una panoramica del lavoro del fotoreporter recentemente scomparso, esplorando temi come la dittatura in Cile, la guerriglia in Perù e le migrazioni globali.
 
Il 6 settembre si aprirà con il concerto acustico di Antonio Raia sulla scogliera di Talmone al mattino, seguito dall’esibizione del collettivo jazz sperimentale The Elephant presso il Faro di Punta Palau e si concluderà con il DJ set di Turbolenta sulla spiaggia di Palau Vecchio.
 
Sabato 7 settembre si segnalano l'incontro con le cantanti Sanem Kalfa e Meral Polat alla Chiesa Campestre di San Giorgio e il concerto del Meral Polat Trio a Punta Palau.
 
Il festival si concluderà domenica 8 settembre con il concerto al tramonto a Cala Corsara, sull'isola di Spargi, del fisarmonicista Yegor Zabelov, e con il tradizionale "Saluto al mare", affidato quest'anno ad Antonio Raia. In serata, il DJ set di Ghighi di Paola chiuderà ufficialmente l'edizione del 2024.

Related

Rimani sempre aggiornato sugli eventi della Fondazione