“Sunshine”, il 6 agosto ultimo appuntamento della XVI edizione di “Notti a Monte Sirai”

Martedì 6 agosto si terrà il terzo e ultimo appuntamento della XVI edizione del festival internazionale “Notti a Monte Sirai”, nell’anfiteatro di Carbonia. La serata vedrà protagonista il progetto inedito "Sunshine", caratterizzato da composizioni originali e sperimentazioni poetiche.

La serata ospiterà la pianista nipponica Eri Yamamoto, nota nel panorama jazz internazionale per le collaborazioni con artisti come William Parker, Paul McCandless e Federico Ughi. Con lei, si esibiranno Aldo Di Caterino e Vince Abbracciante.

Il festival, promosso dal Comune di Carbonia con il sostegno della Fondazione di Sardegna e della Regione Autonoma della Sardegna - Assessorato alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, è organizzato dall’Associazione Enti Locali per le attività culturali e di spettacolo.

Il sito archeologico di Monte Sirai, con templi, fortificazioni e necropoli, offre un ambiente unico per gli eventi culturali. Anche quest’anno, l’acquisto del biglietto per il festival consente l’accesso gratuito al Parco Archeologico entro il 31 agosto 2024, grazie alla collaborazione con il sistema museale locale.