Festival dei Tacchi 2024, una settimana di teatro e cultura a Jerzu e Ulassai

Festival dei Tacchi 2024, una settimana di teatro e cultura a Jerzu e Ulassai
Il Festival dei Tacchi, la rassegna di teatro contemporaneo organizzata da Cada Die Teatro, si terrà nei territori di Jerzu e Ulassai, dal 2 all'8 agosto. Per la venticinquesima edizione, il programma include 20 spettacoli, divisi su 9 palcoscenici, tre laboratori, un incontro aperto al pubblico, due presentazioni di libri e una performance itinerante.
 
Il 3 agosto, Roberto Mercadini rileggerà Moby Dick di Melville, mentre Fabrizio Saccomanno, Barbara Petti, Emanuela Pisicchio, Maria Rosaria Ponzetta e Andjelka Vulic porteranno in scena “Alessandro. Un canto per la vita e le opere di Alessandro Leogrande”. Il 4 agosto, Luca Radaelli farà rivivere gli anni '70 con “Lottavano così come si gioca”. Nella stessa data, Stefano Massini presenterà “Alfabeto delle emozioni”.
 
Il 5 agosto, Arianna Scommegna, accompagnata da Giulia Bertasi alla fisarmonica, indagherà il percorso esistenziale e poetico di Piero Ciampi. Domenico Iannacone, con “Che ci faccio qui”, sarà in scena il 5 agosto e la mattina seguente parteciperà a un incontro pubblico con Giancarlo Biffi e don Roberto Corongiu sul tema degli esseri sensibili. Il giorno successivo, Renato Sarti e Barbara Apuzzo interpreteranno “Ausmerzen. Vite indegne di essere vissute” di Marco Paolini.
 
Il 7 agosto, Fabio Trimigno presenterà “Mio padre e io”, mentre Niccolò Fettarappa e Lorenzo Guerrieri porteranno in scena “Apocalisse tascabile”. Sempre il 7, Ascanio Celestini, accompagnato da Gianluca Casadei alla fisarmonica, ritornerà con “Le Nozze di Antigone”. Nell’ultima giornata, Beatrice Schiros sarà la protagonista di “Metaforicamente Schiros”. Il festival si chiuderà con “Scoop (Donna Sapiens)” di Giobbe Covatta.

Related

Rimani sempre aggiornato sugli eventi della Fondazione