“Women in Jazz”, dall’1 all’11 agosto va in scena l’International Nora Jazz Festival

Dal 1 all'11 agosto 2024, il sito archeologico di Nora a Pula ospiterà la quindicesima edizione dell'International Nora Jazz Festival, dedicata quest'anno al tema "Women in Jazz". La manifestazione è organizzata dall’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo in collaborazione con il Comune di Pula, con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione di Sardegna e della Fondazione Pula Cultura.

Quest'anno il festival presenta quattro serate dedicate alle voci femminili del jazz, con artiste provenienti da diverse parti del mondo. Il 1° agosto Dominique Fils-Aimé, musicista canadese di origini haitiane, inaugurerà il festival con la sua fusione di soul e jazz. Il 3 agosto sarà la volta di Tatiana Eva-Marie con il suo Avalon Jazz Band, che proporrà una performance che combina radici balcaniche e atmosfere parigine. L'8 agosto Cecilia Krull, nota per la sigla della serie "La Casa di Carta", porterà la sua esperienza nel jazz e nella musica popolare. La chiusura del festival, l'11 agosto, sarà affidata alla cantante estone Kadri Voorand, che si esibirà in duo con il bassista Mihkel Mälgand.