Start Cup 2024, sono aperte le iscrizioni della XVII edizione

Sono aperte le iscrizioni alla XVII edizione della Start Cup Sardegna, la competizione imprenditoriale dedicata a chi desidera trasformare le proprie idee in imprese innovative. Organizzata dall’Università di Sassari e dall'Università di Cagliari, in collaborazione con Innois - Innovazione e Idee per la Sardegna e con il contributo di Fondazione di Sardegna e Sardegna Ricerche, il contest ha l'obiettivo di promuovere l'innovazione e l'imprenditorialità nella regione.

La gara è aperta a gruppi costituiti da un minimo di due persone, facenti parte sia di imprese già costituite che da aspiranti imprenditori. I partecipanti, durante il percorso, avranno la possibilità di confrontarsi con professionisti di diversi settori e saranno accompagnati nella redazione del business plan.

Le idee di impresa dovranno essere sviluppate nei settori dell’ICT, della tecnologia medica e delle scienze della vita, del settore industriale e delle tecnologie orientate alla sostenibilità ambientale.

Per i vincitori sono previsti un montepremi in denaro, servizi di accompagnamento al mercato e tutorship manageriale, oltre alla partecipazione al Premio nazionale per l’innovazione 2024 (PNI), che si terrà a Milano alla fine dell’anno, in cui potranno esporre le proprie idee imprenditoriali a una platea nazionale e concorrere all’assegnazione di premi in denaro e servizi.

Le candidature per la Start Cup Sardegna devono essere presentate entro l'8 agosto 2024. La tappa successiva sarà a settembre in cui è previsto un percorso intensivo di formazione, mentre la finale si terrà, come di consueto, in ottobre.
startcupsardegna.it