“A Piece of Shelter”, Cala Gonone Jazz Festival torna dal 18 al 28 luglio

Dal 18 al 21 luglio e dal 27 al 28 luglio, Cala Gonone ospiterà la 37° edizione del Cala Gonone Jazz Festival, intitolato “A Piece of Shelter”. Organizzato dall'associazione culturale l'Intermezzo, il festival prevede tredici concerti in quattro suggestive location, trasformando il paese in un centro di musica e cultura.

Il festival si svolgerà in vari spazi, tra cui l'Acquario di Cala Gonone, che ospiterà il concerto di apertura di Pierpaolo Vacca il 18 luglio. Il Villaggio del Jazz, situato sul lungomare Palmasera, fungerà da punto di incontro tra enogastronomia locale e musica jazz, promuovendo la sostenibilità ambientale e il consumo consapevole grazie alla collaborazione con Coldiretti Nuoro-Ogliastra e la Cantina di Dorgali. Le Grotte del Bue Marino offriranno ospiteranno il duo Quest of Invisible, guidato dalla flautista franco-siriana Naissam Jalal, il 21 luglio. Infine, il Teatro Comunale di Cala Gonone chiuderà il festival il 27 e 28 luglio con le esibizioni dei pianisti Emmet Harley Cohen e Amaro Freitas.

Il programma include artisti di fama internazionale con performance che spaziano dagli stili sperimentali a quelli più tradizionali. Venerdì 19 luglio, il coro femminile Eufonia di Gavoi si esibirà insieme al contrabbassista Sofia Bianchi, seguito da Paolo Angeli e Dj Cris con Simone Pala. Sabato 20 luglio vedrà la formazione Urban Gipsy in duo, il pianista palestinese Faraj Suleiman e Dj Cris con Jacopo Tore. Domenica 21 luglio, Francesca Tandoi Trio e Kahil El’Zabar chiuderanno la giornata con il progetto “Ethnic heritage Ensemble 50th Anniversary”.
calagononejazzfestival.com