Sardigna Teatro, al via la terza edizione del festival dei piccoli borghi

Il Sardigna Teatro Festival, giunto alla sua terza edizione, si terrà durante l'intera stagione estiva, estendendosi fino all'autunno, con l’organizzazione dalla Compagnia I Barbariciridicoli.

Il festival include 5 rassegne teatrali: Ottana EstaTEatro a Ottana, Teatri sul Lago a Tadasuni e Sedilo, Teatro e Malvasia a Modolo, Teatri di Barbagia a Ollolai, Estacomix a Pozzomaggiore, Semestene e Cossoine. Saranno presentati 32 spettacoli gratuiti nei piccoli borghi dell'interno della Sardegna, coinvolgendo le principali compagnie e artisti teatrali sardi, oltre ad alcune importanti realtà internazionali.

I palcoscenici all'aperto ospiteranno, oltre alla Compagnia I Barbariciridicoli, artisti e compagnie come Il Crogiuolo, L’Effimero Meraviglioso, Abaco Teatro, Teatro Tragodia, Teatro Sassari, Ilos, I Gatti neri, Compagnia Garcia Lorca, Alverio Cau, Nicola Cancedda, Luigi Pusceddu, Zamu e Thomas.

Il festival proporrà anche due spettacoli internazionali: "La danse du pied" di Monsieur David con Federica Gumina e "Ai limiti dell’idiozia" di Skizzo, un artista circense di origine sarda residente in Spagna. Alla fine di ogni spettacolo, il pubblico avrà l'opportunità di partecipare agli incontri "Gli artisti si raccontano", per conoscere meglio i protagonisti oltre la scena.

Il Sardigna Teatro Festival è realizzato con il contributo dell’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna, della Fondazione di Sardegna, delle amministrazioni comunali partecipanti e delle proloco di Ollolai e Pozzomaggiore, nonché dell’Unione dei Comuni del Guilcier.