Inclusione, a Cagliari e Sassari doppio convegno sui progetti individuali per le persone con disabilità

Inclusione, a Cagliari e Sassari doppio convegno sui progetti individuali per le persone con disabilità

Il 18 dicembre a Cagliari e il 19 a Sassari si terranno due convegni dal titolo “Progetti individuali per le persone con disabilità: si può fare!”. Agli eventi, organizzati dall’Associazione Bambini Cerebrolesi della Sardegna, con il Patrocinio del Presidente del Consiglio della Sardegna e con il sostegno della Fondazione di Sardegna, prenderà parte anche il Ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli. 

 

All’appuntamento cagliaritano, che si aprirà alle 16:30 al THotel, parteciperanno il Presidente del Consiglio regionale, Michele Pais, il Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, il Rettore dell’Università di Cagliari, Francesco Mola, il Prefetto di Cagliari, Giuseppe De Matteis, il Presidente della Federazione italiana superamento handicap Sardegna – Fish, Pierangelo Cappai e, in rappresentanza di Fand Sardegna, Teodoro Rodin. I lavori saranno aperti dal Presidente di ABC Italia, Marco Espa, e coordinati da Francesca Palmas, responsabile del Centro studi di ABC Italia. 

 

Sempre a Cagliari, alla presenza del Ministro Locatelli, del Segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana, Mons. Giuseppe Baturi, e della VicePresidente della Fondazione di Sardegna, Prof.ssa Michaela Morelli, sarà inaugurata la nuova sede di ABC Sardegna, dove è stato aperto un Laboratorio di vita indipendente. Nel laboratorio le ragazze e i ragazzi con disabilità e le loro famiglie avranno uno spazio dove sviluppare, insieme ai loro operatori, le autonomie possibili anche in vista di un percorso di vita indipendente.  

 

Il convegno sarà replicato il giorno dopo a Sassari, alle 17:30 nel Palazzo della Provincia, con la partecipazione del Presidente del Consiglio regionale, Michele Pais, del Sindaco di Sassari, Gian Vittorio Campus, e dell’Amministratore straordinario della Provincia di Sassari, Pietro Fois, cui faranno seguito i saluti dei rappresentanti di Fish e Fand Sardegna. 

 

In entrambe le occasioni sono previsti gli interventi delle persone con disabilità e dei loro familiari, dei rappresentanti del Terzo settore e delle istituzioni. 

 

abcitalia.org 

Related

Rimani sempre aggiornato sugli eventi della Fondazione