“Applicazioni Spaziali e ricerca di frontiera”, il 12 dicembre a Cagliari un talk su aerospazio, nanotecnologie e modelli regionali a confronto

Martedì 12 dicembre, alle ore 18, negli spazi della ex Manifattura Tabacchi di Cagliari, si svolge il talk dal titolo “Applicazioni Spaziali e ricerca di frontiera. Distretti aerospaziali regionali: il modello Sardegna”. Intervengono Domenico Maria Caprioli (Direttore scientifico yourscienceEDU e Gruppo Next4) e Giacomo Cao (Presidente Distretto AeroSpaziale della Sardegna). Introduce e modera Diego Teloni (Opificio Innova).

Spazio, nanotecnologie, materiali avanzati, tecnologie di frontiera sono tecnologie che, pur talvolta ancora nel dominio della scienza e della ricerca, stanno già cambiando il modo di intendere i processi produttivi, lo sviluppo e il testing di nuove soluzioni, persino interi pezzi di filiera.

L’evento ha l’obiettivo di chiarire l’impatto che queste innovazioni possono avere sull’impresa: a partire dalle domande poste dai partecipanti, esploreremo le innumerevoli direttrici di innovazione che possono scaturire dalla ricerca di frontiera.

Il talk sarà anche l’occasione per conoscere meglio anche il Distretto aerospaziale della Sardegna, una delle realtà dal grande potenziale di crescita. Inoltre, il Dass sostiene, attraverso le proprie competenze scientifiche e tecnologiche, l’attrattività di investimenti in settori produttivi ad alta tecnologia, contribuendo al rafforzamento delle competenze tecnico-scientifiche dei soci e del sistema di ricerca a livello regionale, nazionale e internazionale.

L’evento è organizzato da Opificio Innova - Partner 24Ore con Innois - Innovazione e Idee per la Sardegna e la Fondazione di Sardegna. Partner Banco Di Sardegna.

opificioinnova.it