Premio BìFoto, aperte le iscrizioni al concorso biennale di fotografia

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al Premio BìFoto, il concorso biennale attraverso cui saranno selezionati 3 progetti fotografici che saranno esposti, accanto a grandi autori nazionali ed internazionali, alla XIV edizione del BìFoto Fest - Festival della Fotografia in Sardegna, prevista a Mogoro per la primavera 2024.

Come per ogni edizione, il tema di riferimento del premio e del festival sarà ispirato a un brano musicale individuato dai curatori Vittorio Cannas e Stefano Pia. Quest’anno la scelta è caduta su Society, del musicista e cantautore statunitense Eddie Vedder.

Sarà possibile partecipare al Premio BìFoto fino alle ore 24:00 del 10 febbraio 2024, presentando fino a due progetti fotografici (composti da un minimo di 8 a un massimo di 12 fotografie ciascuno), corredati da una breve biografia e una descrizione del lavoro svolto (in inglese e in italiano).

I progetti presentati saranno valutati da una giuria composta dai curatori del festival e da professionisti del settore chiamati a scegliere i vincitori secondo i seguenti parametri di giudizio: attinenza delle immagini con il tema scelto; forza del racconto; originalità del lavoro svolto e qualità artistica delle immagini. I nomi dei vincitori saranno divulgati il 29 marzo 2024.

bifotofest.it