IN/ARCHITETTURA 2023, il 14 ottobre a Cagliari la cerimonia di consegna dei premi

Si terrà a Cagliari, la cerimonia di consegna dei Premi IN/ARCHITETTURA 2023 Sardegna. L’evento, che si svolgerà sabato 14 ottobre, a partire dalle ore 10:00, presso la Fondazione di Sardegna in via San Salvatore da Horta 2, conclude un percorso che ha visto, nei mesi scorsi, la presentazione, grazie alla collaborazione con Archilovers, di oltre 1200 progetti candidati su tutto il territorio nazionale, di cui 46 nella regione Sardegna: Un monitoraggio capillare sulla produzione di Architettura nel nostro paese e nella nostra regione negli ultimi cinque anni.

Lo scopo degli organizzatori con i premi IN/ARCHITETTURA è di dimostrare che la qualità di un’architettura non è circoscritta ad una dimensione estetico-linguistiche ma è l’esito di un processo complesso che coinvolge tutti i passaggi della filiera produttiva: domanda, esigenze, programma, norme, risorse, progetto, realizzazione, controllo, gestione, manutenzione.

Da qui la scelta di premiare l’opera e i tre principali protagonisti che sono alla base della sua realizzazione: committente, progettista, costruttore.

La cerimonia di consegna dei premi, coordinata da Andrea Casciu, Presidente di IN/Arch Sardegna – vedrà, tra gli altri, la partecipazione dell’architetto Giovanni Maciocco a cui la giuria, presieduta da Giuseppe Vallifuoco, ha conferito il Premio alla Carriera in Sardegna.

Nel corso della cerimonia, inoltre, verranno resi noti gli interventi premiati per le categorie: “Nuova costruzione” e “Riqualificazione del patrimonio edilizio esistente”.

Infine, verrà infine assegnato il Premio speciale a WTW-Willis Towers Watson per il progetto di MACLula - Museo diffuso d’arte contemporanea di Luca Zecchin.

inarchsardegna.it