Festival Internazionale Jazz in Sardegna, al Teatro Massimo di Cagliari dal 4 ottobre al 4 novembre

Dal 4 ottobre al 8 novembre, il Teatro Massimo di Cagliari accoglierà la 43ª edizione dell'International Jazz Festival-European Jazz Expo, organizzata da Jazz in Sardegna. Al Teatro Massimo si esibiranno talenti provenienti da diverse discipline artistiche. Musicisti, scrittori, autori, compositori e professionisti del settore si uniranno per creare un originale laboratorio di conoscenza aperto al pubblico. Questi giorni saranno un'opportunità per immergersi nella musica dal vivo, assistere a performance di grandi orchestre, godere di dj-set, apprezzare opere visive, cinema, seguire lezioni sulla storia della musica e partecipare a laboratori creativi per i più giovani.

L'apertura del festival, il 4 ottobre alle ore 19, sarà un evento straordinario intitolato "Silent," ideato dal compositore Gabriele Marangoni. Questo progetto trasformerà l'intera sala M1 del Teatro in un'esperienza sensoriale attraverso l'utilizzo di un sistema di diffusione sonora Infra-woofer, consentendo a tutti, udenti e non udenti, di vivere il concerto in modo fisico e coinvolgente.

I concerti prenderanno il via il 6 ottobre e si concluderanno con un concerto extra il 4 novembre con Joshua Redman. Tra gli artisti in programma, ci sono i norvegesi Rymden, il maestro dell'oud Anouar Brahem, la sassofonista e band leader africana Camilla George, il pianista jazz Kenny Barron, il bassista americano Christian McBride con i New Jawn e il sassofonista californiano Joshua Redman, che presenterà il suo nuovo album "Where we are."

Quest'anno, l'edizione è dedicata a Daniela Zedda, fin dagli esordi fotografa ufficiale del Festival Jazz in Sardegna.

jazzinsardegna.com