“Una Tazza di Mare in Tempesta” (dal 20 al 30 settembre) ed “Éclipse” (dal 22 al 24 settembre) sono gli spettacoli che anticipano la stagione de La Grande Prosa e Danza 2023-2024 firmata CeDAC Sardegna al Teatro Massimo di Cagliari.
"Una Tazza di Mare in Tempesta" è un viaggio affascinante nel mondo di "Moby Dick" di Herman Melville. Diretto da Roberto Abbiati e interpretato da Johannes Schlosser, "Una Tazza di Mare in Tempesta" offre una nuova interpretazione di questo capolavoro letterario. L'opera è arricchita dalle musiche originali di Fabio Besana ed è una produzione del Teatro de Gli Incamminati.
Lo spettacolo trasporta il pubblico nell'epica avventura dell'equipaggio del "Pequod," comandato dal capitano Achab, mentre cercano la leggendaria Balena Bianca. Attraverso una combinazione di recitazione, narrazione e teatro di figura, gli spettatori vivranno un'esperienza multisensoriale, immersi nelle atmosfere del romanzo e cullati dal suono del mare.
"Éclipse" è uno spettacolo creato ed eseguito da Basile Narcy. Questa produzione della Compagnie Bellazar, in collaborazione con La Halle Aux Grains / Scène Nationale de Blois, offre uno sguardo intrigante sulla vita quotidiana di Monsieur N., un impiegato in un ufficio. Questo spettacolo celebra l'arte circense contemporanea e offre uno spettacolo senza parole che coinvolge il pubblico di tutte le età.
La rappresentazione invita gli spettatori a riflettere su temi profondi come l'identità e la ricerca di sé. Il personaggio di Monsieur N. intraprende un viaggio straordinario attraverso acrobazie, giocoleria, numeri di magia e giochi di luci e ombre.