Festival Girovagando, tre giorni di spettacoli itineranti nelle strade di Sassari

Il festival internazionale di arte in strada, Girovagando, fa il suo ritorno a Sassari dal 14 al 17 settembre con un programma rimodulato ma che mantiene intatto lo spirito dell’iniziativa.

Alcuni spettacoli itineranti si svolgeranno nelle strade e nelle piazze del centro storico. Il programma degli interventi itineranti prevede performance artistiche coinvolgenti. Il 14 settembre, alle 18:30, piazza Azuni, via Luzzati e piazza Castello ospiteranno la performance "Ida Est" della compagnia Theatre en vol/Caterina Fort, mentre alle 19 in piazza Castello si terrà un intervento musicale de Le Gramigne.

Il 15 settembre, ci sarà una replica di "Ida Est" alle 18:30, seguita da un intervento musicale della Nuova Orchestrina Altalena alle 19 in piazza Azuni.

Il 16 settembre, il Collettivo Km0 presenterà "Ad hoc," una performance tra teatro, danza e circo, alle 11 all'emiciclo Garibaldi. Alle 21:30 in piazza Santa Caterina, Theatre en vol/Caterina Fort si esibirà con la performance di teatro danza interattiva "Ida Est."

Il festival si concluderà il 17 settembre in via Giuseppe De Martini 13-15 a San Giorgio con la straordinaria performance del Collettivo Km0, "Ad hoc," alle ore 18.

La 26^ edizione di Girovagando ha superato il quarto di secolo e, nelle intenzioni degli organizzatori, affronta le sfide dei cambiamenti climatici e diventa un messaggio di sostenibilità e rispetto per la natura.

theatrenvol.org/girovagando23