Dromos Festival, prosegue il viaggio itinerante tra musica e cultura nella provincia di Oristano

Proseguirà fino al 14 agosto la venticinquesima edizione del festival Dromos, lo spettacolo itinerante che attraversa varie località della provincia di Oristano, snodandosi tra il capoluogo, Donigala Fenughedu, Fordongianus, Morgongiori, Neoneli, Cabras e Ortueri e Nureci, dove si terrà l’ultioma tappa.

Il festival offre una varietà di stili e linguaggi musicali, presentando artisti di fama internazionale e valorizzando le eccellenze nazionali e locali con un cartellone che mescola generi musicali e generazioni.

Tra gli artisti che si esibiranno al Dromos Festival ci sono i Manhattan Transfer, i pianisti Abdullah Ibrahim, Tigran Hamasyan, Stefano Bollani e Chano Domínguez, le cantanti Lady Blackbird e Cécile McLorin Salvant, la The Original Blues Brothers Band, Alfa Mist, The Comet is Coming, Big Daddy Wilson e Gianluca Petrella, anche in veste di dj. Saranno presenti anche numerosi talenti sardi, tra cui Marino De Rosas con Denise Gueye, Francesco Piu col suo trio, Francesca Corrias e Daniela Pes, che si uniranno alla napoletana Maria Pia De Vito, accompagnate dall'Orchestra Jazz della Sardegna, in una produzione originale dedicata al jazz al femminile.

Il tema scelto per questa edizione è "People", con un riferimento al ripopolamento culturale. L'obiettivo è stimolare processi di cooperazione e partecipazione attiva che contribuiscano al ripopolamento socio-culturale delle zone marginali. Il festival sottolinea l'importanza di mettere le persone al centro del progetto, rafforzando la comunità e creando un'armoniosa sinfonia di voci e idee.

dromosfestival.it