Nora Jazz Festival, dal 29 luglio al 10 agosto quattro concerti all'anfiteatro romano di Nora

Si terrà dal 29 luglio al 10 agosto, all'anfiteatro romano di Nora, la 14ma edizione dell'International Nora Jazz Festival. Questa rassegna è dedicata alle grandi voci femminili del mondo jazz e offrirà quattro concerti con artiste internazionali di talento.

Il programma della rassegna spazia tra improvvisazione, estro creativo, swing, ritmi latini, brani pop e armonie jazz. L'evento inizierà con Jany Mcpherson, una pianista e cantante cubana di straordinario talento. Seguirà Cristina Branco, una delle più importanti artiste portoghesi degli ultimi decenni. Poi sarà la volta di Ana Carla Maza, violoncellista e vocalist, e infine Judy Jackson, giovane cantautrice americana con una voce apprezzata nel mondo del jazz.

L'International Nora Jazz Festival è organizzato dall'associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo, in collaborazione con il Comune di Pula e il sostegno della Regione Sardegna, con gli assessorati della Pubblica Istruzione e del Turismo, della Fondazione di Sardegna e il supporto della Fondazione Pula Cultura.

Oltre alla musica, il festival offre anche l'opportunità di esplorare il territorio circostante con visite guidate nel sito storico di Nora ed escursioni nella laguna.

norajazz.it