Si terrà dal 29 luglio al 10 agosto, all'anfiteatro romano di Nora, la 14ma edizione dell'International Nora Jazz Festival. Questa rassegna è dedicata alle grandi voci femminili del mondo jazz e offrirà quattro concerti con artiste internazionali di talento.
Il programma della rassegna spazia tra improvvisazione, estro creativo, swing, ritmi latini, brani pop e armonie jazz. L'evento inizierà con Jany Mcpherson, una pianista e cantante cubana di straordinario talento. Seguirà Cristina Branco, una delle più importanti artiste portoghesi degli ultimi decenni. Poi sarà la volta di Ana Carla Maza, violoncellista e vocalist, e infine Judy Jackson, giovane cantautrice americana con una voce apprezzata nel mondo del jazz.
L'International Nora Jazz Festival è organizzato dall'associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo, in collaborazione con il Comune di Pula e il sostegno della Regione Sardegna, con gli assessorati della Pubblica Istruzione e del Turismo, della Fondazione di Sardegna e il supporto della Fondazione Pula Cultura.
Oltre alla musica, il festival offre anche l'opportunità di esplorare il territorio circostante con visite guidate nel sito storico di Nora ed escursioni nella laguna.