I Tramonti di Porto Flavia e ARTango&jazz, tornano i due appuntamenti dedicati alla musica e alla cultura

Tornano l’ARTango&jazz Festival e il Festival Internazionale di Musica da Camera I Tramonti di Porto Flavia, i due tradizionali appuntamenti dedicati alla musica e alla cultura nel territorio del Sulcis-Iglesiente organizzati dall’associazione Anton Stadler.

I "Tramonti di Porto Flavia" si svolgerà dal 6 al 20 agosto nel sito minerario di Porto Flavia offre uno scenario unico per spettacoli musicali emozionanti, tra cui musica classica, jazz, tango e klezmer.

Il programma di questa edizione prevede tre appuntamenti con il Duo Palomares-Piastra, il Duo André Navarra e il Duo Pianistico Paolo e Aurelio Pollice. Prima dell'inizio di ogni spettacolo, i visitatori potranno fare una visita guidata all'interno del sito minerario, scoprendone la storia.

L'ARTango&jazz Festival, che si svolgerà dal 29 luglio al 2 settembre, invece è dedicato al Tango. La quattordicesima edizione della rassegna proporrà sette concerti in suggestive location del Sulcis-Iglesiente, con artisti nazionali e internazionali, tra cui il Duo Wiedemann-Koshorrek, Piero Di Egidio, Aurelio e Paolo Pollice. Saranno inoltre previsti quattro concerti speciali con l'Orchestra tipica di Tango del Conservatorio di Cagliari e l'Orchestra Anton Stadler.

associazioneantonstadler.it