Cultura, dal 7 luglio al 28 agosto appuntamento con la XII edizione del Festival LiberEvento

Il Festival Culturale LiberEvento si terrà dal 7 luglio al 28 agosto in diversi comuni della Sardegna, tra cui Cagliari, Calasetta, Carbonia, Gonnesa, Iglesias, Masainas, Piscinas, Portoscuso, Sant'Antioco, Teulada e Villamassargia. Questa dodicesima edizione dell'evento, organizzata dall'Associazione Culturale ContraMilonga, sarà un'occasione per incontrare oltre trenta autori e partecipare a incontri letterari "a tu per tu con gli autori", dedicati alla letteratura, alla cultura, alla musica e alla promozione del territorio e dell'enogastronomia locale.

L'apertura del festival avverrà il 7 luglio a Villamassargia, nel Giardino di Villa Casula, con la presentazione del libro "Il Piero o la ricerca di una felicità" di Simone Tempia. Il giorno successivo, a Portoscuso, la giornalista Tiziana Ferraio presenterà il suo libro "La bambina di Odessa", seguito da un evento simile a Sant'Antioco il giorno dopo.

Il programma del festival si intensifica nel mese di luglio con diversi incontri. A Sant'Antioco, Enrico Galliano parlerà del suo ultimo libro "Geografia di un dolore perfetto", seguito da un evento simile al Chiostro di San Francesco ad Iglesias. Giovanni Follesa presenterà il suo libro "Si. Lo voglio. Storie di unioni civili" a Sant'Antioco, con un altro evento a Gonnesa. Sabina Guzzanti sarà a Carbonia per presentare il suo libro "AnonniMus" e successivamente a Iglesias. Claudio Moica, direttore artistico di LiberEvento, terrà un reading letterario del suo libro "Non scrivo poesie di domenica" a Sant'Antioco. Roberta Bruzzone presenterà il suo libro "La ragazza del bosco" a Villamassargia e successivamente a Piscinas. Il festival ospiterà anche concerti, degustazioni enogastronomiche e visite guidate.

Nel mese di agosto, LiberEvento si sposterà a Calasetta per la prima edizione di "Musichevento", un festival musicale che si svolgerà nei luoghi suggestivi della città. Saranno presenti anche ospiti del panorama musicale. Il festival si concluderà il 25 agosto a Carbonia, con la presentazione del libro di Manuela Pompas "Medianità. Un ponte verso la luce".

LiberEvento offre un'ampia gamma di eventi culturali che spaziano dalla letteratura alla musica, offrendo al pubblico l'opportunità di incontrare autori di talento e godere di esperienze culturali uniche.

liberevento.it