“Nft & Crypto – What's Next?", il 22 giugno a Cagliari si parla di innovazione tecnologica nelle industrie creative e culturali

“Nft & Crypto – What's Next?

Una panoramica su cosa sono gli NFT (Non-Fungible Tokens) e come possono essere utilizzati nel contesto delle industrie creative e culturali. Andrea Concas sarà il protagonista del talk dal titolo: "Nft & Crypto – What's Next?" in programma giovedì 22 giugno, alle ore 18:00, nella sala eventi della Manifattura Tabacchi, in viale Regina Margherita 33 a Cagliari (corte 2, piano 1, sala eventi).

Esperto nel campo degli NFT e della Web3, nel corso del talk Concas offrirà una panoramica approfondita su cosa sono gli NFT (Non-Fungible Tokens) e come possono essere utilizzati nel contesto delle industrie creative e culturali. Si tratta di un argomento di particolare interesse per la pubblica amministrazione, i musei e le gallerie e i professionisti del settore che desiderano esplorare nuove opportunità di valorizzazione del patrimonio culturale attraverso la tecnologia digitale.

Andrea Concas condividerà con il pubblico cagliaritano la sua esperienza sugli NFT e sul Web3. È un pioniere nel campo degli NFT e ha lavorato con diverse organizzazioni culturali e grandi marchi per promuovere, commercializzare e creare community.

Nel corso dell’evento saranno esplorati anche casi di studio di successo in cui gli NFT sono stati utilizzati per garantire le transazioni e valorizzare opere d'arte, promuovere e creare coinvolgimento intorno al patrimonio culturale. Non mancherà uno sguardo al futuro, con una discussione sulle potenzialità di sviluppo delle tecnologie NFT e Web3 nel settore culturale.

L'appuntamento è organizzato da Opificio Innova – Partner 24Ore, in collaborazione con Innois - Innovazione e Idee per la Sardegna, la piattaforma per le nuove tecnologie e il venture capital della Fondazione di Sardegna. Partner dell'evento è anche il Banco di Sardegna.

opificioinnova.it

innois.it