“Sanluri Legge”, a giugno sette giorni di eventi

“Sanluri Legge”, a giugno sette giorni di eventi

Torna nel mese di giugno l’appuntamento con “Sanluri Legge”, che per la VII edizione incrementa il numero di appuntamenti e raddoppia le location: dal Castello Medievale di Sanluri al piazzale della Chiesa di San Lorenzo un programma di incontri con autori e autrici di primo piano del panorama letterario nazionale e regionale. 

 

La rassegna promossa dal Comune di Sanluri, con il sostegno della Fondazione di Sardegna e della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato P.I. BB. CC., e con il coordinamento organizzativo dell’Associazione Enti Locali per le attività culturali e di spettacolo, prevede 7 date, suddivise tra il fine settimana dal 9 all’11 giugno e quello dal 22 al 25 dello stesso mese. 

 

Oltre alle presentazioni, il programma prevede degustazioni e visite al castello. Nel primo weekend appuntamenti concentrati nella fortezza medievale. Ad aprire la rassegna sarà l'autrice cagliaritana Rossana Copez. A seguire il conduttore televisivo Nicola Porro. Sabato 10 giugno doppio appuntamento. Alle 19 sul palco di Sanluri Legge sale Romano De Marco. A seguire Roberta Bruzzone. A chiudere il primo fine settimana di dialoghi, riflessioni e racconti sarà Gianni Caria, scrittore e procuratore della Repubblica a Sassari. Poi Claudio Cerasa. 

 

Nel piazzale della chiesa di San Lorenzo il 22 giugno c'è Marcello Atzeni. A seguire si parla di sport con Stefano Arrica, Sergio Cadeddu e Gianluca Zuddas. Il giorno dopo sarà la volta di Stefano Floris. Sabato 24 Igor Melis e Jean Claudio Vinci, fumettista per la Disney. Nell'ultima giornata Flavio Soriga, Luciano Marroccu e Renzo Cugis. 

sanlurilegge.it 

Related

Rimani sempre aggiornato sugli eventi della Fondazione