“I suoni dell’anima”, il Coro del Teatro Lirico di Cagliari in tournèe nelle Chiese e Basiliche della Sardegna

Mercoledì 3 maggio alle 20 nella Cattedrale di San Pietro Apostolo a Terralba e giovedì 4 maggio alle 20 nella Cattedrale di Santa Maria Assunta a Cagliari andranno in scena le ultime repliche della manifestazione “I suoni dell’anima”, nell’ambito del progetto “Un’Isola di Musica 2023”, consueta rassegna musicale del Teatro Lirico di Cagliari nei centri della Sardegna. Lo spettacolo portato dal Coro del Teatro Lirico, diretto da Giovanni Andreoli, propone cinque pagine di eccellente e celebre musica sacra, per L’accompagnamento musicale all’organo è di Salvatore Spano.

Il programma musicale prevede, quindi, l’esecuzione di: Missa secunda pontificalis di Lorenzo Perosi; Ave verum corpus K. 618 di Wolfgang Amadeus Mozart; Ave Maria di Johann Sebastian Bach - Charles Gounod; Cantique de Jean Racine op. 11 di Gabriel Fauré; Messiah HWV 56: Hallelujah di Georg Friedrich Händel.

Obiettivo della rassegna “I suoni dell’anima”, organizzata con il patrocinio e la collaborazione delle Diocesi del territorio regionale e dei Comuni interessati, è la valorizzazione delle più belle Chiese, Basiliche e luoghi di culto della Sardegna, attraverso la realizzazione di concerti di carattere sacro o di ispirazione religiosa.

Per tutte le informazioni: teatroliricodicagliari.it