Onderadio, 10 interviste per raccontare il mondo del Terzo settore in Sardegna

Onderadio, 10 interviste per raccontare il mondo del Terzo settore in Sardegna

L'Associazione Culturale "Radio Club" ha lanciato il progetto "Onderadio_Approdi del sociale nell'isola", con il sostegno della Fondazione di Sardegna e in collaborazione con numerose altre organizzazioni, tra cui Tàjrà Ets, l'Associazione Culturale "Passione Cinema", Radio 89 Classics, Metecalab e Creative Service Srl. Si tratta di un ciclo di dieci interviste, curate dal giornalista Luigi Alfonso e realizzate dai videomaker Marco Gallus e Gianni Menicucci, volte ad esplorare le realtà del Terzo Settore e delle organizzazioni di volontariato presenti in Sardegna. 

 

In particolare, quest’anno sono state raccontate: la Fondazione Domus de Luna, l'Associazione Mondo X-Sardegna Ets, la Comunità residenziale Lo Specchio - Casa Emmaus, la cooperativa sociale Lariso, la Casa della Fraterna solidarietà Odv, Domu Mia - Amici di Sant’Egidio Aps, Virginia cooperativa sociale, la cooperativa Gea Ambiente e Turismo, Amici NaturalMente Aps e Iannas società benefit. 

 

Onderadio è un progetto che si concentra sulle numerose associazioni e organizzazioni che si impegnano quotidianamente per raggiungere molte persone attraverso la solidarietà e la cura. Si tratta di una iniziativa che mira a fornire una panoramica completa su queste storie, dando voce a mondi che ogni giorno si adoperano per il bene della comunità e a creare una rete di informazioni e di racconti che unisca le diverse comunità della Sardegna attraverso un'esperienza condivisa di solidarietà e attenzione verso il prossimo. 

 

Per vedere le interviste clicca sui seguenti link: 

youtube.com/playlist 

metecalab.it 

Related

Rimani sempre aggiornato sugli eventi della Fondazione