Università di Cagliari, il 20 marzo l’inaugurazione dell’Anno Accademico

L'Università di Cagliari si appresta ad inaugurare il nuovo Anno Accademico con una cerimonia che si terrà il prossimo 20 Marzo. L'evento si svolgerà nell'Aula magna di Ingegneria e vedrà la partecipazione della Ministra dell'Università e della Ricerca Anna Maria Bernini.

Il programma dell'inaugurazione prevede una riflessione sul tema "75 anni dalla Costituzione italiana: l'Italia modello di democrazie e libertà". La cerimonia avrà inizio alle 11 con l'ingresso del corteo accademico, seguito dalla relazione del Magnifico Rettore Francesco Mola.

In rappresentanza del personale tecnico-amministrativo e bibliotecario e degli studenti, interverranno rispettivamente Giuseppina Onnis e Alessia Cherchi. Seguirà il discorso della ministra Bernini, che anticiperà le prolusioni di Pietro Ciarlo, professore emerito di Diritto costituzionale, e di Cosimo Ceccuti, presidente della Fondazione Spadolini Nuova Antologia.

L’evento potrà essere seguito anche in diretta streaming sul sito unica.it