Sassari, il 9 febbraio la presentazione del libro “Un calcio ai pregiudizi” di Natali Shaheen

Giovedì 9 febbraio 2023, alle ore 18.15, nella Sala Conferenze della Fondazione di Sardegna (Via Carlo Alberto 7) a Sassari si svolgerà la presentazione del libro “Un calcio ai pregiudizi. Dalla Palestina alla Sardegna dribblando ogni ostacolo” (Edes edizioni, 2022), proposta dall’Associazione Ponti non muri in collaborazione con NoiDonne2005, con il patrocinio della Fondazione di Sardegna. Sarà presente l’autrice Natali Shaheen che dialogherà con Esmeralda Ughi.

Il libro parla di calcio femminile, di ostacoli, di difficoltà, di gioia di una vita in cammino e degli incroci fra calciatrici italiane e palestinesi, in una sorta di incontro confronto e di crescita comune.  È il racconto delle esperienze di vita dell’autrice, calciatrice della nazionale palestinese che attualmente vive e lavora a Sassari e continua a rincorrere la sua passione per il calcio giocando nell’Athena Sassari di calcio a 5 e la insegna ai suoi esordienti dell’Accademia Latte Dolce, ma parla anche della sua amata terra, la Palestina, e delle difficoltà che comporta essere donne in questa parte del mondo stretta tra il conflitto e la chiusura della società.