MAB Teatro, a Ittiri “Dopodiché stasera mi butto” della compagnia “Generazione disagio”

Il 21 gennaio alle 20.30, al Teatro Comunale di Ittiri MAB Teatro presenta il nuovo appuntamento della stagione culturale diretta da Daniele Monachella: “Dopodiché stasera mi butto”, una commedia della compagnia “Generazione disagio” prodotta assieme a Proxima Res, realizzata e interpretata dai Enrico Pittaluga, Graziano Sirressi, Andrea Panigatti e Luca Mammoli, con la regia del co-autore Riccardo Pippa, il patrocinio del Comune di Ittiri e il contributo di Fondazione di Sardegna.

Lo spettacolo è una cinica e divertente auto-analisi collettiva che non fa sconti a nessuno. È irriverente, comico e profondo, costringe a fare i conti con il mondo che abbiamo costruito e la vita che vorremmo, mentre ci parla d'amore, paura del futuro, lavoro, sessualità, politica, solitudine e rassegnazione. Nei settanta minuti di spettacolo sono affrontati i problemi di una generazione il cui disagio “non è solo un ostacolo sulla strada, ma è la strada”.

Attraverso quattro personaggi il pubblico è condotto all’interno di una folle partita, in uno strano e innovativo gioco dell'oca che ha come obiettivo la casella finale del suicidio. Un conduttore coinvolge gli spettatori per fare avanzare tre pedine umane sul tabellone, che sono anche tre figure chiave dell’ultima generazione: un dottorando, un precario e uno stagista.

I tre attraverseranno imprevisti, prove collettive e prove individuali con un ritmo comico serrato e pezzi d’improvvisazione basati su input che vengono dal pubblico. Vincerà chi riesce ad accumulare più sfortune e perciò più “disagio”.

La commedia ha ricevuto numerosi premi e rassegne, tra cui: il concorso nazionale Roma Playfestival 1.0, il bando Teatro Off Artificio, il bando “Le città visibili” III edizione, il concorso Giovani realtà del teatro, la Menzione speciale Giuria sia al premio Scintille Asti teatro 35 che al Premio nazionale Intransito. Il linguaggio alterna in un ritmo serrato citazioni colte, riferimenti pop e provocazioni trash.

facebook.com/mab.teatro