Beni culturali, venerdì la premiazione dell’hackathon di Monumenti Aperti e Opifico Innova

L’Hackathon Monumenti Aperti 2022 dal titolo “La creazione di contenuti sui social per la promozione e la valorizzazione dei beni culturali” organizzato da Opificio Innova è una challenge centrata sulla sperimentazione e dimostrazione delle possibilità offerte dalle piattaforme digitali nei processi creativi, nella fruizione dell’arte e nella valorizzazione della cultura.

La gara ha visto due sfide in parallelo, una social challenge e una in presenza che si sono svolte da inizio novembre e termineranno con l’evento finale di premiazione che avrà luogo nella sala eventi di Opificio Innova dalle ore 16:00 di venerdì 25 Novembre.

L’iniziativa, realizzata in partnership con Imago Mundi e sostenuta dalla Fondazione di Sardegna e INNOIS, intende promuovere soluzioni innovative per la sperimentazione e dimostrazione delle possibilità offerte dalle tecnologie digitali e dai social nei processi di fruizione, promozione e valorizzazione del patrimonio culturale sardo al centro dell’edizione 2022 di Monumenti Aperti. Le candidature devono necessariamente prevedere la propria realizzazione nell’area della Regione Autonoma della Sardegna.

Monumenti Aperti è la più importante festa della Sardegna dedicata alla promozione e valorizzazione dei beni culturali ed è attiva dal 2006.

opificioinnova.it

monumentiaperti.com