Nasce Innois – Innovazione e Idee per la Sardegna

Nace Innois - Innovazione e Idee per la Sardegna. La nuova piattaforma per l’innovazione della Fondazione di Sardegna è stata presentata giovedì 11 giugno, in un webinar cui hanno partecipato: Carlo Mannoni (Direttore Generale della Fondazione di Sardegna), Mario Mariani (founder The Net Value), Alice Soru (founder Open Campus), Antonio Solinas (R&D&I Director Abinsula), Stefano Cucca (founder Rumundu) e Maria Chiara Di Guardo (Prorettore delegato per il territorio e l’innovazione di UniCa - Università degli Studi di Cagliari). Durante la presentazione sono state ripercorse le tappe fondamentali che nei primi anni ‘90 hanno reso la Sardegna la frontiera più avanzata di internet in Italia e in Europa e di come potrà tornare a essere un hub dell’innovazione nazionale e internazionale e sono state presentate le oltre 30 attività tra eventi, hackathon e la prima Innovation School che, da qui alla fine del 2020, sono state programmate con i partner del progetto.

All’evento ha partecipato anche Maria Chiara Di Guardo, Prorettore delegato per il territorio e l’innovazione di UniCa - Università degli Studi di Cagliari che ha presentato l'evento nazionale del Contamination Lab UniCa - Cagliari, evento realizzato in collaborazione con Innois.