“Spesa solidale”

La Fondazione di Sardegna ha deciso l’erogazione immediata dei fondi del progetto denominato  “Spesa solidale” per sostenere le associazioni che ne fanno parte durante la situazione di emergenza sanitaria e sociale determinata dal Coronavirus.
I fondi, che ammontano a 530 mila euro, sono stati incrementati di 130 mila euro rispetto allo stanziamento originario.
I primi 430 mila euro sono già stati allocati e il resto dello stanziamento sarà distribuito nelle prossime settimane.
L’immediata erogazione dei fondi consentirà alle associazioni e agli enti che aderiscono al progetto di far fronte con maggiore tempestività ed efficacia ai bisogni primari delle fasce più deboli della popolazione, che si trovano oggi in maggiore difficoltà.
La rete di solidarietà che partecipa al progetto è distribuita su tutto il territorio regionale e riunisce associazioni di volontariato, enti parrocchiali e aziende private.