Emergenza Coronavirus: le iniziative della Fondazione di Sardegna

La Fondazione di Sardegna sostiene le Istituzioni e le organizzazioni della società civile della Sardegna nel contrasto agli effetti dell’emergenza Covid-19.

Un fondo straordinario di 2,4 milioni di euro è stato stanziato per i primi interventi di carattere sanitario e sociale necessari nella prima fase di emergenza.

Tra questi, in accordo con la Regione Sardegna, sono stati acquistati 60 ventilatori polmonari da mettere a disposizione del Sistema sanitario regionale.

Anche l’attività ordinaria della Fondazione e dei suoi partner è oggi orientata al contrasto dell’emergenza, con particolare attenzione ai progetti dedicati al sostegno sociale e alla soddisfazione dei bisogni primari delle fasce più deboli della società sarda.